Connettività e voce per gruppo multi-sede: progetto gestito end-to-end
Cliente: Gruppo industriale con sedi in tutta Italia

Esigenza iniziale:
Il cliente aveva necessità di uniformare la connettività tra le sedi italiane e successivamente aggiornare il sistema telefonico, ancora basato su centralini fisici locali. Serviva un partner in grado di gestire il progetto in modo coordinato, senza impattare l’operatività.
Soluzione Easylink:
Abbiamo progettato e attivato connettività in tutte le sedi italiane del gruppo, con il supporto diretto del nostro project manager in coordinazione con i tecnici sul territorio. Il rollout è avvenuto in modo graduale e ordinato, con comunicazione costante tra le nostre aree tecniche e l’IT del cliente.
In una seconda fase abbiamo gestito la migrazione del centralino della sede principale da fisico a virtuale, implementando anche una connettività punto-punto e un backup proattivo.
Dopo la formazione dell’IT manager sull’interfaccia e le funzionalità, abbiamo agganciato le sedi periferiche al centralino principale, completando la migrazione dei canali voce delle altre dieci sedi.
Valore generato:
Uniformità tecnologica, sistema voce centralizzato, migrazione graduale e senza disservizi. Il cliente ha oggi un’infrastruttura moderna, scalabile e completamente gestita. Inoltre il cliente avrà un risparmio di circa il 30% considerando i costi di manutenzione dei vecchi centralini e i precedenti fornitori di connettività.